Orange & Cinnamon Tea

arancia_cannella-215x252 Cari lettori, la primavera ormai alle porte reca con sé i primi sapori dissetanti e rinfrescanti; ciò nonostante, alcune sere siamo ancora invogliati a sorseggiare un buon tè caldo dagli aromi invernali. Ecco il tè giusto per questa occasione: Orange & Cinnamon Tea di casa Twinings.

Preparazione: immergere il filtro per 3-4 minuti in acqua a 100 gradi.

Infuso: le foglie bagnate di color marrone con riflessi arancioni sprigionano un avvolgente aroma di arancia e cannella.

Liquore: si presenta di color marroncino con riflessi arancio brillanti,nel complesso molto opaco e torbido. L’attacco è deciso con toni agrumati, tra i quali si riconosce ovviamente l’arancia, ma anche mandarino e una leggera nota aspra di limone. La fine è speziata e legnosa: la cannella prevale sulle altre spezie, che però si percepiscono lo stesso, in particolare cardamomo e chiodi di garofano. La nota legnosa del tè nero non tarda a farsi sentire.

Corpo: leggermente viscoso. Semplice ma dolce e rotondo.

Voto: 7/10

Consigliato: si, alla sera prima di andare a letto. Un ottimo tè per riscaldarsi durante le fredde serate invernali e per concedersi un momento rilassante ed avvolgente. Dolcificare con un cucchiaino di miele d’arancio, anche se il tè è già abbastanza dolce.

Un abbraccio aromatico arancia-e-cannella

Annunci

2 risposte a "Orange & Cinnamon Tea"

  1. Io lo sto bevendo ed assaggiando in questo periodo per la prima volta e devo dire che mi piace molto.. lo sto utilizzando come colazione ed accompagnato dalle gocciole dark al cioccolato, una combinazione davvero deliziosa!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...