Lemon twist!

lemon_twist1-215x252

Cari lettori, è arrivata la primavera e con essa anche l’influenza si fa sentire. Per questo oggi vi proponiamo il rimedio giusto per difendevsi dal cambio di stagione: l’infuso Lemon Twist di Twinings.
Il Limone (Citrus x limon) è una pianta da frutto appartenente alla famiglia delle rutaceae, ottenuta da un ibrido tra il pomelo e il cedro. E’ molto utilizzato in cucina per la presenza degli antiossidanti, ma ha anche molte altre proprietà: infatti, aiuta le difese immunitarie, è un ottimo depurativo e dissetante, ed è ricco in vitamina C.

Passiamo ora all’assaggio:

Liquore: si presenta di un suggestivo color ramato, con riflessi gialli brillanti nella superficie e rosacei verso il fondo della tazza. Opaco e torbido. Emana un intenso profumo di  lemongrass. Il gusto è molto fresco, con un attacco di limone e di altri agrumi agrumi come il lime. Il finale è floreale, ma persiste comunque il tono di limone.

Voto infuso: 7/10

Consigliato:

L’infuso è molto semplice perché gli aromi non si discostano molto dal sentore agrumato del limone, ma nel complesso è apprezzabile l’effetto dissetante e rinfrescante. Ideale in ogni momento della giornata, con un cucchiaio di miele. Da provare anche freddo.

Un abbraccio aromatico

Annunci

3 risposte a "Lemon twist!"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...