1001 notte

1001_notte_pompadour-251x300 Cari lettori, oggi vi presenteremo una miscela di sapori a marchio Pompaduor: l’infuso 1001 Notte. In questa bevanda dal nome evocativo sono conciliati gli aromi speziati di cannella, liquirizia, zenzero, cardamomo, chiodi di garofano e vaniglia con quelli fruttati, o meglio agrumati, dell’arancia.

Preparazione: immergere per circa 5-8 minuti in acqua calda a 100 gradi.

Liquore: di color marrone scuro, molto opaco e torbido. Tra gli aromi contenuti nell’infuso all’analisi olfattiva si riconoscono cannella, vaniglia, cardamomo e alla fine scorza di arancia. Nella fase di assaggio all’attacco si riconfermano vaniglia e cannella, a successivamente subentra l’arancia, che infine sfuma lasciando un tocco di zenzero e cardamomo. Il retrogusto è di liquirizia.

Voto infuso: 7,5/10

Consigliato: sì, agli amanti dei gusti decisi

Davvero un ventaglio aromatico molto ampio e particolare: la dolcezza della vaniglia si accosta allo speziato della cannella per poi spostarsi verso l’arancio e finire con la liquirizia. Per gli amanti dei sapori intensi e decisi è sicuramente un’esperienza da “Mille e una notte”. Raccomandiamo di utilizzare una tazza capiente: in carenza di acqua l’aroma di cannella si concentra molto e dopo metà tazza comincerà a darvi fastidio, irritandovi in gola. Non è necessario dolcificare.

Un abbraccio aromatico 95_1001notte022011

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...