Monk’s Blend Tea

Cari lettori, vi proponiamo una esclusiva della ormai nota casa cingalese MlesnA Tea. Al classico tè nero Ceylon sono aggiunti aromi naturali di melegrano (Punica granatum) e vaniglia. Il melograno, originario dal sud-ovest asiatico, è molto utilizzato nella medicina naturale per le sue numerose proprietà. Un solo melograno apporta circa il 20% della vitamina C necessaria in un adulto ed è inoltre un ottimo antitumorale e antiossidante, riduce il colesterolo dannoso, ha molti minerali e poche calorie: cosa volete di più? Ah già, forse volete sapere com’è il tè! Passiamo all’assaggio.

Preparazione: immergere il filtro in acqua a 95 gradi per circa 3-4 minuti.

Infuso: le foglie secche, di color marrone scuro, sono di granulometria regolare ma molto fine. Si percepisce un delicato aroma di vaniglia. Una volta bagnate si riconoscono i classici sentori legnosi e tostati del Ceylon, a cui si aggiunge il pizzicante aroma di frutti rossi.

Liquore: si presenta di color ramato intenso con riflessi rossi e aranciati, piacevoli alla vista. Gli aromi che si possono sentire sono quelli classici del tè cingalese e, in secondo piano, quello di frutti rossi (in particolare cranberry). All’assaggio finalmente tra le note fruttate si percepisce l’asprezza del melograno, sostituita successivamente dalla dolcezza della vaniglia. Nel finale prevale invece l’agrumato del Ceylon.

Corpo: leggermente viscoso. Pungente all’inizio. Ventaglio aromatico semplice ma ben bilanciato

Voto: 8/10

Consigliato: assolutamente sì!

Sicuramente il miglior prodotto marchiato MlesnA, forse anche per questo è uno dei più famosi della casa stessa. Con una tazza si passa dall’aspro e fruttato al dolce per finire con note erbacee e legnose tipiche del tè. Aromi perfettamente armonizzati e abbinamento azzeccato. Da provare anche freddo, con aggiunta di un cucchiaino di miele d’acacia per evitare di coprire gli aromi.

Un abbraccio aromatico

monks-blend-15-filtri

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...