Tè al Mango

Cari lettori, le giornate iniziano ad essere sempre più calde e la voglia di qualcosa di fresco e dissetante aumenta. Forse abbiamo proprio il prodotto che fa al caso vostro: un tè Ceylon, firmato ovviamente MlesnA, con l’aroma esotico e estivo del mango. Il mango (Mangarica indica) è una pianta orMango-Image-free-3iginaria dell’Asia meridionale, oggi diffuso in tutta la fascia tropicale. Le sue proprietà sono ancora in fase di studio: per ora si è a conoscenza che alcuni composti presenti nell’esocarpo (buccia) combattono il diabete e prevengono la formazione del cancro. Inoltre è molto ricco di antiossidanti come carotenoidi e vitamina C.

Curiosità: il mango è l’albero nazionale del Bangladesh. Se volete una bella pianta ornamentale potrete seminare il seme che trovate all’interno con l’unica accortezza di romperlo dell’involucro in cui si trova. In sole due settimane, se il clima sarà favorevole, spunterà la vostra piantina.

Preparazione: immergere il filtro in acqua calda a 95 gradi per 3-4 minuti.

Infuso: foglie secche di color marrone scuro, in cui si possono distinguere pezzi rossi. Particolarmente piacevoli sono il profumo di mqngo e frutta gialla che si possono percepire. Una volta immerse nell’acqua si sente il profumo erbaceo tipico del tè Ceylon.

Liquore: di color tra il ramato e il marrone, in cui si notano riflessi brillanti di color giallo dorato. L’aroma prevalente è sicuramente il mango, ma non manca quello del tè. Gli aromi si confermano nei gusti all’assaggio, ma si nota l’aggiunta di sentori di frutti a polpa gialla, come  pesche e albicocche, e un tocco di prugne secche e tabacco nel finale.

Corpo: leggermente viscoso ed astringente. Semplice ma rotondo in bocca e piacevole da bere.

Voto: 8/10

Consigliato: sì, accompagnando una coppa di macedonia

Dopo il tè del monaco, MlesnA acquista la nostra fiducia con questo prodotto fresco ed estivo. Assomiglia molto ad un classico tè alla pesca, però il mango lo rende più tropicale e particolarmente suggestivo. Bevuto fresco porta ad immedesimarsi in un turista presso una spiaggia tropicale, mentre prende il sole e non pensa ai problemi della vita di tutti i giorni. Un abbraccio aromatico mlesna_mango_tea_20g

Annunci

2 risposte a "Tè al Mango"

  1. mmmhhh! deve essere proprio buono… mi immagino già a gustarlo sulla spiaggia bianca del costarica! perchè costarica? ho visto ieri una foto di un angolino di spiaggia racchiusa da alberi e palme meravigliose!!!! beh, ora sono li seduta sulla spiaggia vicino all’acqua, sotto una palma che sorseggio questo tè al mango!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...