Four Red Fruits

quattro_frutti_rossi-215x252

Cari lettori, continuiamo la nostra esperienza Twinings con un tè aromatizzato a quattro frutti rossi: ciliegia, ribes, lampone e fragola. Ritroviamo questa miscela nel tè nero ai frutti rossi di Pompadour. Nella descrizione della casa produttrice viene consigliato anche per il periodo estivo e, viste le temperature attuali, assaggiamo incuriositi questo tè.

Preparazione: immergere in acqua calda a 100 gradi per 3-4 minuti.

Infuso: foglie secche molto scure, con pezzi bianchi e marroni chiaro particolarmente evidenti. Le foglie bagnate, in cui si intravedono alcuni riflessi rossi, profumano di fragola e lampone.

Liquore: di color marrone intenso, opaco e torbido, con riflessi gialli e rossi brillanti. Aroma avvolgente di frutti rossi, leggermente legnoso nel finale. All’assaggio si presenta un attacco di ciliegia che poi lascia subito spazio alla fragola e ai toni aciduli del ribes. Nel finale si riconoscono i lamponi e i toni legnosi del tè nero.

Corpo: poco corposo, per nulla astringente e leggermente pungente per la presenza dei frutti rossi (in particolare il ribes).

Voto: 6/10

Consigliato:

Primo prodotto di casa Twinings che un pò ci delude, o per lo meno ci convince poco. A causa della varietà di aromi sembra una tisana, ma perlomeno mantiene i toni legnosi del tè. Gli aromi sono molto dispersivi e poco rotondi in bocca. Per chi lo desidera si può aggiungere un cucchiaio di miele o di zucchero.

Un abbraccio aromatico

11-3-5819

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...