Tè alla pesca STAR

Cari lettori, dopo l’assaggio poco convincente del tè al limone STAR, proviamo con un altro classico dell’omonima casa produttrice: il tè nero alla pesca.

Preparazione: lasciare in infusione il filtro in acqua a 100 gradi per 3-4 minuti.

Infuso: foglie secche di color nero con granulometria fine e regolare. Si riconoscono gli aromi di tostato e un mix di frutta a polpa gialla che ricorda il dolce profumo di pesca accompagnato da una sfumatura di albicocca. Le foglie bagnate, di color rossastro, emanano un aroma legnoso e in un secondo momento subentra anche il fruttato.

Liquore: si presenta di color ramato marrone con riflessi rossi. Si possono apprezzare sfumature tostate e legnose, che ricordano molto il tè nero, e anche quelle fruttate denotate dall’aromatizzazione alla pesca. L’attacco è molto rotondo e sì riconfermano gli stessi profumi percepiti dall’olfatto con una suggestiva successione di sapori che partono dal tè nero sfumando verso la pesca (che persiste a lungo) fino a terminare con un retrogusto di frutta secca.

Corpo: rotondo e leggermente astringente. Media complessità e viscosità.

Voto: 7,5/10

Consigliato: si, a colazione o come five o’clock tea

Nonostante la presenza di aromi artificiali, il prodotto finale è molto buono e si lascia bere senza particolari aggiunte di dolcificanti, forse dovuto all’aggiunta di una piccola percentuale di succo di pesca (secondo la descrizione nella confezione è presente 0,77% di succo di pesca in polvere). Gl’intensi aromi sprigionati dall’infusione aiutano a iniziare la giornata con un tocco di dolcezza e serenità.

Un abbraccio aromatico

fa9ead63eaf8847de0867bbe92ddb923f385946a_r960_521_5

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...