Lipton Orient Green Tea

Cari lettori, soddisfatti dall’assaggio del Green Tea Lipton, proviamo un altro dei tè verdi proposti dalla stessa casa produttrice: l’Orient Green Tea, un tè verde aromatizzato all’anice, liquirizia e cannella.

Preparazione: portare 200ml di acqua a 80 gradi ed immergere il filtro per 2-3 minuti

Infuso: foglie secche di color verde chiaro che emanano un intenso profumo erbaceo con note di anice stellato. Le foglie bagnate, invece, sono di color verde chiaro brillante con riflessi marroni. L’aroma è sicuramente molto speziato e si posso riconoscere sfumature di liquirizia, cannella e una leggera nota di fieno.

Liquore: si presenta di color giallo pallido brillante, torbido ed opaco. L’aroma ricorda molto l’oriente, con sfumature speziate di anice, menta marocchina e cannella, ma si percepisce anche un retrogusto vegetale dato dal tè verde. Nell’attacco si hanno sentori di menta e anice abbastanza persistenti che poi lasciano spazio ai toni erbacei e di frutta secca del tè verde.

Corpo: leggermente viscoso. Non molto rotondo. Semplice e abbastanza astringente.

Voto: 6/10

Consigliato: Ni, a colazione o metà mattina

Un tè abbastanza piatto e semplice che si può bere a colazione oppure a metà mattina.  La cosa che più mi entusiasma è la scelta degli aromi che conferiscono al tè un caratteristico sapore fresco e dissetante che ben si adatta al caldo estivo, rendendolo piacevole anche da bere freddo in giornate estive, ma grazie alla presenza della cannella può essere apprezzato anche nelle giornate fredde invernali. Dolcificare a piacere con zucchero o miele di acacia

Un abbraccio aromatico

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...