Brazilian Baìa

voyage_brazilian_baia-215x252

Cari lettori, tempo fa abbiamo intrapreso un viaggio alla scoperta di nuovi continenti con la linea Voyage di Twinings, ve lo ricordate? E’ passato molto tempo e un ripasso non farà male (Prossima fermata? Africa!). Oggi ci spostiamo dall’Africa alle spiagge da sogno del Brasile con tè nero arricchito di un blends di aromi tipici: cocco, semi di cacao e vaniglia bourbon.   

Preparazione: immergete il filtro per 3-5 minuti in acqua calda a 95 gradi.

Infuso: le foglie secche, di color marrone scuro, presentano pezzetti bianchi e marrone chiaro. I profumi che si percepiscono con maggiore intensità sono quelli di tostato ed erbaceo con una leggera sfumatura di cacao. Una volta estratti dall’acqua si può notare un viraggio di colore più uniforme rispetto a le foglie secche. A livello olfattivo si percepiscono profumi molto dolci e piacevoli di vaniglia e cacao.

Liquore: si presenta di color marrone intenso, molto scuro, con note di vaniglia e cocco accompagnati da un sottofondo erbaceo. All’assaggio si percepisce un attacco vegetale e vanigliato che poi passa verso note più dolci di cacao e legno bagnato. Il finale molto dolce con profumi tropicali di cocco.

Corpo: rotondo al palato e molto complesso. Per nulla astringente. Leggermente viscoso.

Voto: 8,5/10

Consigliato: assolutamente sì!

Il Brazilian Baya è sicuramente uno dei migliori prodotti finora assaggiati. Un blends dal sapore unico e inimitabile. Aromi scelti attentamente e perfettamente bilanciati. Ottimo ad ogni ora della giornata senza dolcificante. Attenzione a non eccedere con la quantità perché potrebbe creare assuefazione. Non mi rimane altro che augurarvi un delizioso viaggio tra le splendide spiagge sudamericane. 

Un abbraccio aromatico

209rpfl

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...