Peach Paradise

Cari lettori, le giornate fredde fanno venire voglia di qualcosa di caldo che, come ogni autunno, diventa un obbligo ogni sera. Soddisfatto dal primo assaggio di un prodotto London Fruits & Herbs (follia al lampone),  decido di riscaldare la mia serata con un altro prodotto di questa marca londinese il cui nome è molto suggestivo: Peach Paradise. Anche gli ingredienti destano molta curiosità; quest’infuso infatti, contiene: polpa di mela disidratata, foglie di ibisco, aromi 6%, radice di cicoria torrefatta, correttore di acidità, pesca 1%, citronella e rosa canina. Ma ora passiamo all’assaggio.

Preparazione: lasciare in infusione per 5-8 minuti in acqua calda a 90 gradi.

Infuso: le foglie secche richiamano molto la pesca, il frutto della passione e la mela. Dopo l’infusione si percepisce un profumo molto forte di mela.

Liquore: di color arancio pallido, molto suggestivo, che ricorda l’albicocca. Leggermente opaco. Il profumo di mela è intenso, mentre la pesca si percepisce appena. L’attacco è deciso, sembra quasi succo di mela, che poi sfuma con la pesca e un leggero sentore di fiori. Ma è solo una sensazione veloce perchè torna la mela guarnita di una profumata nota di rosa canina.

Voto: 5/10

Consigliato: no!

Direi che il nome dovrebbe essere Apple Paradise visto che di pesca c’è solo un leggero sentore iniziale. Peccato perchè le premesse erano molto buone, il colore e il profumo davvero suggestivi. Vista la percentuale molto bassa della pesca rispetto alla mela c’era d’aspettarselo. La polpa di mela è troppo pesante e stomachevole. Le nostre recensioni di London Fruits and Herbs, però, continueranno anche con altri prodotti.

Un abbraccio aromatico

51VdlGqMr4L._SY355_

Annunci

Una risposta a "Peach Paradise"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...