Lipton Red Fruits

Cari lettori, oggi proviamo un infuso ai frutti rossi prodotto dalla Lipton. Gli ingredienti indicati nella confezione sono: ibisco, rosa canina, aroma naturale di fragole (0,28%), Lampone (0,28%) e Cranberry (0,28%). Il tutto è confezionato in pratici filtri piramidali. Passiamo subito all’assaggio.

Preparazione: lasciare in infusione il filtro per 5-8 minuti in acqua calda a 95 gradi.

Infuso: aroma intenso di frutta rossa, in particolar modo di lampone. Tra le foglie secche di color marrone/rossastro, si riconosco alcuni frammenti bianchi e rosso intenso. Una volta estratti dall’acqua acquistano uno strano aroma che ricorda il famoso chewing gum Big-babol alla fragola.

Liquore: rosso intenso e brillante. Leggermente aranciato sul fondo. Poco torbido e opaco. L’aroma si riconferma lo stesso delle foglie bagnate accompagnato da un sentore di amarena e ciliegia. All’assaggio l’attacco è di frutta rossa come ciliegia e fragola. A metà subentra il lampone. Il finale è molto acido, probabilmente dato dal mirtillo rosso americano (Cranberry).

Voto: 4,5/10

Consigliato: no!

Prodotto decisamente da evitare. Il profumo e i sentori di chewing gum, uniti alla mancanza di bilanciamento e rotondità del sapore sono dati probabilmente da l’utilizzo di aromi, se pur naturali, molto scadenti. Non escludo comunque la possibilità di aver pescato un filtro mal conservato oppure datato. Riproverò, come già fatto per altri prodotti, i cui risultati non sono stati soddisfacenti, a riassaggiare questo infuso e apportare eventuali modifiche alla mia recensione.

Un abbraccio aromatico
Lipton_Tea_Red_Fruit_20s_38g_450x450_tcm103-290533

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...