Peach and passionfruit

envo_inf_peach+passionfruit

Cari lettori, cercate un gusto dolce con cui coccolarvi prima di andare a letto? Beh, io ieri sera ho provato con Twinings Peach and Passionfruit. Vediamo se i risultati ottenuti sono stati soddisfacenti.

Preparazione: immergere per 3-5 minuti in acqua calda a 1oo gradi.

Infuso: color marrone scuro, con riflessi chiari tinta panna. Il profumo è delicato, ricorda la frutta gialla guarnita da un pizzico di vaniglia. Una volta estratta la bustina il colore delle foglie si uniforma verso il marrone chiaro. I sentori che prevalgono sono quelli di mela e pesca.

Liquore: si presenta di color aranciato brillante con riflessi rosati molto suggestivi. Emana un piacevole aroma di pesca, che si percepisce subito anche all’attacco dell’assaggio, accompagnato da un tono più floreale di rosa. A metà sfuma verso il passionfruits per poi finire con il gusto di mela e fiori.

Voto: 5/10

Consigliato:

Sono sicuro che mentre leggete la descrizione del liquore vi viene l’acquolina in bocca e vi immaginate un paradiso di sapori. Purtroppo non è proprio così. Il risultato non è certo quello sperato. Gli aromi sono troppo finti, ricordano quelli della frutta, ma si sente che non sono naturali. Verso la fine della tazza avvolge un pò la lingua dando una sensazione non molto piacevole. Addolcitelo con un pò di miele per addolcire e ammorbidire il liquore.

Un abbraccio aromatico

download

Annunci

5 risposte a "Peach and passionfruit"

    1. L’obbiettivo del blog è proprio questo!! Cerco di essere il più oggettivo possibile nelle recensioni in modo tale da poter consigliare chi le legge. Ovviamente poi i gusti sono soggettivi, qualcuno potrebbe trovarlo molto buono.
      Un abbraccio aromatico

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...