Sir. Winston Limone e Zenzero

Cari lettori, continuiamo la nostra esperienza con Sir. Winston Tea e in particolare con un tè nero aromatizzato al limone e zenzero. Probabilmente uno dei motivi per cui state leggendo questo articolo è perchè avete visto tra gli scaffali anche il tè verde arancia e zenzero e non sapete quale scegliere. Ora potrete farvi un’idea e decide quello che fa per voi!

Preparazione: immergete il filtro in acqua calda a 90 gradi per 3-5 minuti.

Infuso: di color marrone scuro con riflessi più chiari, probabilmente dovuti alla presenza dello zenzero. Il profumo è leggermente agrumato, ma quasi impercettibile. Le foglie bagnate assumono una colorazione più rossastra e le note di limone e zenzero sono ben marcate.

Liquore: si presenta di color marrone scuro con qualche riflesso rosso. Profuma di olio essenziale di limone guarnito da una leggera nota piccante dello zenzero. L’attacco è deciso, molto agrumato. A metà subentra lo zenzero. Il finale è leggermente dolce e maltato.

Corpo: rotondo. Astringenza media. Semplice.

Voto: 6/10

Consigliato: nì.

Nel complesso è un tè particolare e piacevole da sorseggiare. Anche se del tè nero non si percepisce quasi nessun aroma. Andrebbe bilanciato meglio in modo tale da lasciar spazio anche ad altri profumi. Buono a colazione senza dolcificare oppure con una semplice spolverata di zucchero o ancora meglio, di miele.

Un abbraccio aromatico

292_limonezenzero.jpg

Annunci

Una risposta a "Sir. Winston Limone e Zenzero"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...