Intense Premium

intense_premium-215x265.png

Cari lettori, l’Intense premium tea è uno dei classici di Twinings. Probabilmente molti di voi lo conoscono già e lo bevono tutti i giorni a colazione accompagnandolo con un buon biscotto fatto in casa. Per chi invece non l’avesse ancora mai provato eccovi la recensione!

E’ un tè indiano proveniente dalle piantagioni di Assam, una delle più grandi produttrici di tè al mondo. Solitamente il liquore proveniente da queste piantagioni ha un aroma molto pronunciato, corposo e speziato. Spesso viene bevuto addizionato con una goccia di latte.

Preparazione: lasciare in infusione in acqua calda a 95 gradi per 3-4 minuti.

Infuso: di colore scuro, quasi nero. Foglie regolari e piccole. Profuma di frutta gialla e legno bagnato. Una volta estratto dall’infusione assumono una colorazione marrone meno intenso e il profumo si arricchisce di malto e prugne.

Liquore: di colore rosso profondo con una leggera schiuma nel bordo. L’aroma è molto fruttato e dolce. Leggermente legnoso. Una volta assaggiato si percepisce un attacco legnoso e tostato, tipico del tè nero, a metà subentra la frutta gialla e nel finale si percepisce un sentore di noci.

Corpo: rotondo in bocca. Complesso e leggermente astringente.

Voto: 7/10

Consigliato: si, a colazione

Tè molto complesso dal gusto molto intenso e deciso. Attenzione al tempo di infusione. La caratteristica di questo tè è di essere molto forte e di conseguenza anche molto amaro, se non state attenti al tempo di infusione diventerà troppo pesante e difficile da bere. Dolcificate a piacere con miele oppure accompagnatelo con una nuvola di latte.

Un abbraccio aromatico

130_177_AssamIntensePremium_Tea

Annunci

Una risposta a "Intense Premium"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...