Lemon Vitality

 

753_2_1.png

Cari lettori, oggi provo una nuova casa produttrice Inglese: AHMAD TEA. Un’azienda a conduzione familiare che nel 2014 rientra nelle top 5 del tè mondiale, esportando prodotti di altissima qualità in 80 paesi. Oggi vi propongo un tè verde aromatizzato al limone. Il tè verde proviene da una delle province Cinesi di Jiangxi / Anhui / Zhejiang.

Preparazione: infondere per 3 minuti in acqua a 90 gradi.

Infuso: di colore verde scuro con qualche riflesso più chiaro. I pezzi di limone sono ben visibili. Profumo molto delicato di erba appena tagliata e agrumi. Le foglie bagnate assumono una colorazione brillante e liberano un profumo di limone molto intenso e piacevole che però non nasconde i toni vegetali del tè verde.

Liquore: si presenta di color giallo intenso. Torbido ed opaco. Il profumo è molto equilibrato. Si sente la presenza del limone accompagnata da un sottofondo di fieno ed erbe bollite. L’attacco è molto delicato. Potrete godervi l’aroma del limone per alcuni secondi senza farvi condizionare dal tè. Poi subentrano gli aromi tipici umami e salati che finiscono con una spruzzata di frutta secca e verdura cotta.

Corpo: rotondo in bocca. Astringenza media. Leggermente viscoso.

Voto: 9/10

Consigliato: assolutamente si! Da bere a metà mattina o nel pomeriggio. Una volta assaggiato rimarrete molto entusiasti.

Prodotto davvero eccezionale! Perfetto equilibrio tra aroma e tè verde. Anche il nome è davvero azzeccato. Il profumo di limone che si disperde nella stanza di mette di buon umore e ti rivitalizza. Per questo consiglio di berlo a metà mattina, magari durante una pausa tè con i colleghi di lavoro. Per chi è alla ricerca di un prodotto di ottima qualità, che non si trovi negli scaffali della grande distribuzione, è sicuramente quello che fa per lui. Lo consiglio anche per chi non ama il tè verde ma vuole beneficiare delle tante proprietà di questa bevanda. Buono con o senza dolcificazione. Da provare anche freddo.

Un abbraccio aromatico 

lemon_vit_2_1.png

Annunci

Una risposta a "Lemon Vitality"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...