Fragola e Vaniglia

Cari lettori, vi propongo un infuso fragola e vaniglia commercializzato da London Fruit & Herbs. Si tratta di una miscela di ibisco, polpa di mela disidratata, foglie di mora, aromi (6,5%), correttori di acidità: acido tartarico, acido citrico, radice di liquirizia, rosa canina, fragola disidratata (1%), vaniglia in polvere (0,5%).

Preparazione: immergere il filtro per 5 minuti in acqua calda a 100 gradi

Infuso: le foglie secche hanno un aroma dolce di frutti rossi come fragole e lamponi accompagnati da un sottofondo altrettanto dolce di vaniglia. Le foglie bagnate, invece, profumano intensamente vaniglia, mela e mora.

Liquore: si presenta di colore rosso rubino molto intenso con riflessi rosa. Ha un profumo molto dolce in cui spiccano ancora una volta la vaniglia e la mela. All’assaggio si percepisce immediatamente l’acidità dei frutti rossi come fragole, lamponi e ribes. A metà subentra la vaniglia. Nel finale i due aromi si mescolano ed emerge anche un tono floreale di rosa canina.

Voto: 6/10

Consigliato: nì, alla sera prima di andare a letto.

Prodotto non eccellente ma gradevole da sorseggiare durante le serate invernali molto fredde. L’acidità della fragola è avvolta dalla dolcezza della vaniglia che se non ci fosse renderebbe questo infuso difficile da bere. Purtroppo non supera la sufficienza a causa di un’alta percentuale di aromi artificiali (6,5%) e una presenza quasi irrisoria degli ingredienti che denominano l’infuso (fragola 1%; vaniglia 0,5%). Da provare anche freddo oppure dolcificato con del buon miele.

Un abbraccio aromatico

91xm5JxYsnL._SY355_.jpg

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...