Vanilla Tea MlesnA

Cari lettori, riprendiamo il nostro viaggio in Sri Lanka con un tè Ceylon ancora una volta marchiato MlesnA. In particolare assaggerò un tè nero alla vaniglia. Come per tutti gli altri prodotti dell’azienda cingalese, gli aromi sono di origine naturale.
Di tè alla vaniglia avevo provato anche quello di Twinings. Ve lo ricordate? Se ve lo siete persi eccovi il link Vanilla Tea

Preparazione: immergere il filtro per 3-5 minuti in acqua calda a 100 gradi.

Infuso: foglie secche di colore molto scuro che sprigionano un dolce aroma di vaniglia, percettibile anche senza avvicinare troppo il naso. Le foglie bagnate si colorano di rosso con riflessi arancio molto accesi. Si percepisce il profumo della vaniglia accompagnato dai toni vegetali e accattivanti del tè ceylon.

Liquore: si presenta di color rosso aranciato con riflessi scuri e poco brillanti. Spento. Il profumo è molto dolce e avvolgente. Attacco vegetale e salato. Metà dolce e profumata di vaniglia. Finale tipico del ceylon ovvero frutta secca e legno. Leggermente amaro.

Corpo: rotondo. Astringenza media. Semplice

Voto: 7/10

Consigliato: si! per colazione o metà mattina

Per chi vuole svegliarsi facendosi cullare dalla dolcezza della vaniglia questo è il prodotto giusto! Si percepiscono sia l’aromatizzazione che i profumi del tè Ceylon. Il finale è leggermente amaro e quindi anche aggiungendo un cucchiaino di miele o di zucchero non diventerà troppo dolce ed imbevibile.

Un abbraccio aromatico

M30VAN.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...