Lemon Scented Tea

lemon_scented-215x265.png

Cari lettori, oggi assaggio un altro classico di casa Twinings: Lemon Scented Tea. Una miscela di tè cingalese aromatizzati con aromi di limoni. Il produttore consiglia di provarlo in qualsiasi momento della giornata con l’aggiunta di dolcificante (miele o zucchero) o freddo.  Di tè al limone ne ho già recensiti molti e tutti diversi. Da quello marchiato STAR a quello più profumato e naturale di MlesnA. In variante verde prodotto da Ahmad piuttosto che il tè aromatizzato al limone e zenzero di Sir. Winston.

Preparazione: immergere il filtro per 3-4 minuti in acqua calda a 100 gradi.

Infuso: foglie di color marrone molto scuro che emanano un profumo intenso di agrumi e frutta gialla tipo pesca e papaya. Le foglie bagnate sono rossicce e il profumo di limone si fa davvero intenso e pungente.

Liquore: marroncino rossastro molto opaco. L’aroma percepito è solo quello del limone. L’aroma pungente dell’infuso viene perso a favore di sentori più dolci e gradevoli. Attacco agrumato e leggermente amaro che rimane fino al finale aumentando d’intensità.

Corpo: leggermente astringente e poco rotondo. Molto viscoso. Piatto

Voto: 5/10

Consigliato: ni!

Prodotto qualitativamente non eccellente. Assomiglia molto ad un infuso in quanto si percepisce solo l’aroma del limone che copre completamente quelli del tè nero. Probabilmente utilizzando aromi naturali ben bilanciati con le foglie di Camellia si otterrebbe un prodotto qualitativamente migliore.

Un abbraccio aromatico

TWH1300701_3D_Lemon_Scented.png

Annunci

4 risposte a "Lemon Scented Tea"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...