Chiavi del Paradiso

Cari lettori, oggi vi propongo un nuovo tè TeaWay (se vi ricordate di questo venditore ve ne avevo già parlato molto bene con l’articolo tè nero alla liquirizia) dal nome molto suggestivo: “chiavi del paradiso”. E’ una miscela di tè bianco e verde aromatizzato agli agrumi, boccioli di rosa gialla, aloe e aromi naturali. Dalla descrizione di TeaWay il sapore dovrebbe ricordare il pompelmo. Passiamo subito all’assaggio.

Prezzo: 3,50€ per 50gr

Preparazione: 12g/l per 2 minuti in acqua a 75 gradi.

Foglie secche: foglie di color verde con riflessi marroni. Pezzatura varia. Si intravedono alcuni germogli che denotano la presenza di tè bianco. Sono ben visibili anche i pezzi di arancia, aloe e i boccioli di rosa gialla. Il profumo è molto fresco ed agrumato con note floreali di rosa ed erba fresca. Non tarda a farsi sentire anche l’aloe. Bilanciamento perfetto

Infuso: foglie larghe di color verde brillante dall’intensa profumazione erbacea e floreale. Si notano ancora molto bene i boccioli di rosa gialla. Gli aromi freschi ed agrumati arrivano solo dopo qualche secondo.

Liquore: si presenta di color giallo dorato con riflessi aranciati sul fondo della tazza. Per niente opaco o limpido. Il profumo è tipico del tè verde, ovvero vegetale, ma si percepisce anche una nota floreale molto gradevole. All’assaggio appare un attacco delicato e leggermente salto. Tra le tante sfumature spiccano gli agrumi, in particolare il pompelmo, accompagnato da un sottofondo di fiori e aloe che persiste fino ad un finale vegetale con un classico sentore di frutta secca.

Corpo: rotondo. Leggermente astringente e per niente viscoso. Complesso.

Voto: 8,5/10

Consigliato: assolutamente si!

Nome sicuramente azzeccato, una volta finito di sorseggiare il vostro tè vi sembrerà di essere in paradiso e sicuramente non vedrete l’ora di rifarvene un’altra tazza per lasciarvi coccolare dalla tenerezza degli agrumi e dalla freschezza della rosa. Ovviamente senza dimenticarci delle proprietà dell’aloe. La miscela è perfettamente bilanciata dai toni freschi e primaverili. Ha un’alta capacità dissetante e al contempo rilassante.  Dolcificare a piacere con miele.

Un abbraccio aromatico

Chiavi del paradiso.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...