Sir. Winston Tea alla ciliegia!

Cari lettori, con l’articolo che stiamo per pubblicare, iniziamo l’analisi degustativa di nuovi tè marchiati Sir. Winston Tea. Per questa occasione abbiamo scelto un tè verde aromatizzato alla ciliegia.

Preparazione: immergere il filtro in acqua calda a 80 gradi per 2 o 3 minuti

Infuso: foglie secche di color verde chiaro con alcuni riflessi di color marrone chiaro. Le foglie bagnate, di color verde più intenso, sprigionano aromi vegetali all’attacco completati dopo alcuni istanti da quello di ciliegia.

Liquore: si presenta di un color dorato brillante e torbido. L’aroma di ciliegia rimane mascherato da quello del tè verde, caratterizzato da un attacco leggero di verdure cotte e lime. E’ presente anche un sentore di legno. Come accade per l’infuso, l’aroma di ciliegia subentra nel finale e trasporta con sé aromi di frutti rossi e fragola.

Corpo: molto astringente, leggermente viscoso e pungente al palato.

Voto: 7/10

Consigliato: si, adatto a ogni occasione.

Il primo assaggio Sir. Winston Tea è molto soddisfacente. Ci invoglia a continuare la nostra esperienza gustativa provando e recensendo altri prodotti del catalogo.  Diversamente dai tè aromatici finora commentati, nei quali l’aromatizzazione sovrastava i sapori del tè, la ciliegia diventa solo un piacevole aroma che contorna il gusto del tè verde. In questo modo risulta una bevanda molto piacevole, leggera e allo stesso temporicca di profumi e sapori. Dolcificare a piacere con miele o zucchero. Un abbraccio aromatico

295_verdeciliegia

2 pensieri su “Sir. Winston Tea alla ciliegia!

Lascia un commento